Laboratorio / Workshop “The idea of borders” 2016 (Italia)

ENCODE | THE SOUND OF ALPS  WE PLAY THE MOUNTAINS
Laboratorio/workshop di Félix Blume “The idea of borders” – captazioni sonore
Nel quadro di ENCODE | THE SOUND OF ALPS, Félix Blume condurrà, per gli studenti del METS – Conservatorio di Cuneo, un workshop collettivo volto a pratiche di field recording e fonografia sui due colli di Tenda (Val Vermenagna) e di Finestra (Valle Gesso), dal 5 all’8 luglio.
Il workshop è a cura di Michela Sacchetto per l’associazione Art.ur.

Félix Blume (Narbonne, Francia, 1984) è un sound artist e un cacciatore di suoni e sonorità in giro per il mondo. Diplomato dell’INSAS, scuola di cinema belga, collabora da anni con registi e video artisti internazionali.
La sua ricerca personale è legata alla creazione di paesaggi sonori per lo più narrativi creati a partire da suoni lasciati spesso allo stato crudo.
Grande collezionista di suoni, ha costituito negli anni un’importante sound library, che condivide liberamente sul web.

#‎AlpiSonore #‎TorinoeleAlpi #‎InCima
ENCODE | (the) sound [of] Alps è un progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Festival Torinoelealpi (15-16-17 luglio) che vede come capofila Associazione Culturale Origami, in collaborazione con ilComune di Borgo San Dalmazzo, l’Associazione Art.ur/ZOOart, ilConservatorio Ghedini Cuneo ed il METS – Conservatorio di Cuneo, la Cooperativa il Ginepro e il Rifugio della Pace – Colle della Maddalena, l’Associazione Culturale LOU SERIOL, il Circolo Culturale ClanDestino/ un CLAN nel mio DESTINO e Betulla Records.